arti marziali
struttura
Nell’ampia sala dedicata è presente una materasso chiamato tatami, di circa 88 m2, dedicato appositamente allo svolgimento delle arti marziali e sulla quale bisogna camminare necessariamente scalzi e che consente di allenarsi comodamente e in sicurezza, in quanto rigido al punto giusto da poterci camminare senza affondare così da potervi camminare sopra senza ma allo stesso tempo adeguatamente elastico così da attutire la caduta.
Gli spogliatoi accessibili, si trovano al piano delle piscine, sono molto ampi e dotati di armadietti che è possibile chiudere con un lucchetto.
Judo
Il judo è un’arte marziale giapponese, un metodo di difesa personale, che si basa sulla non violenza e sul rispetto dell’avversario.
Viene considerato tra gli sport migliori per la formazione di bambini e ragazzi, a partire dai 4 anni, in quanto non prevede l’uso della violenza ma permette di studiare e apprendere tecniche e crede il cui obiettivo è rendere inoffensivo e immobilizzare l’avversario.
Questa arte marziale prevede l’utilizzo di tecniche e prese ma non prevede colpi, ma si basa su proiezioni e immobilizzazioni, ovvero in primo luogo sul modo in cui percepire il punto debole dell’avversario per atterrare e, una volta a terra, lo studio delle posizioni dominanti per immobilizzarlo
ORARI
martedì e giovedì dalle 18.15 alle 20.15 in base alla categoria di appartenenza.
TEAM
Alessandro Valenti
Allenatore Judo
classe 1972, è allenatore nazionale di judo (3° DAN). Pratica questa disciplina da 44 anni, durante i quali ha fatto parte della squadra regionale e nazionale, e ha vinto vari titoli italiani e un titolo internazionale.
Appassionato di judo si impegna ad insegnare e trasmettere questa stessa passione dai bambini agli adulti.
contatti
Compila il form per richiedere informazioni sulle attività che potrai svolgere presso la nostra struttura. Ti forniremo una panoramica dettagliata di tutte le offerte e i corsi tenuti presso la palestra